martedì 7 luglio 2015

-50 GIORNI ALL'AMERICA E VISTO

Ciao ragazzi e ciao ragazze,
ultimamente le visualizzazioni stanno aumentando sempre di più nonostante non abbia scritto più post quindi immagino ci siano nuovi lettori: benvenuti nel mio blog. Che dire, la mia host family è meravigliosa. Sento che si è creato un rapporto fantastico tra di noi e nonostante non sia ancora partita mi sento una di loro. Mi tengono aggiornati su tutti i loro movimenti, sulle novità e sui miei nipotini che, secondo la host mum, non vedono l'ora di incontrarmi. Ho contattato alcuni dei loro precedenti exchange che mi hanno tranquillizzata moltissimo, quindi ora la voglia di partire è ancora più alta. La scuola in cui andrò  ha davvero una bella struttura ed offre agli studenti tantissime materie interessanti come spanish, business management, animal science, human anatomy, cosmetology e tantissimi sport come football, soccer, basketball, tennis, cheerleading etc. Non vedo letteralmente l'ora di diventare un american girl e di potermi godere a pieno tutte le loro abitudini, immergendomi nella loro quotidianetà.

Oggi ho ricevuto i documenti dalla wep per richiedere il visto all'ambasciata americana di Napoli e in tutto mi verrà a costare 340 euro. I miei amici mi hanno detto che ti fanno tre semplici domande: dove andrai di preciso? com'è composta la tua famiglia? cosa hai intenzione di fare dopo l'anno all'estero?
Dovete sapere che oltre alla rata di base, quella di 9.600 euro, i vostri genitori dovranno affrontare altre spese, come il colloquio, il viaggio all'orentation, il test della tubercolosi, il visto e può capitare, come è successo a noi quest'anno, di pagare un aumento per la svaluta del dollaro.

Mancano 50 giorni alla mia partenza e mi sento bene. Forse perchè mancano ancora tanti giorni, forse perchè so di aver preso la decisione giusta o forse perchè non so cosa aspettarmi. So che non sarà facile vivere così tanto lontano da casa, so che ci saranno tanti momenti difficili ma basta tenere duro e pensare a ciò che staremo vivendo per farci ritornare il sorriso. 



Ebbene si, questo è uno degli ultimi post prima dell'America e non so realmente cosa pensare ahah Nel prossimo parlerò un pó delle mie emozioni, del programma di new york e ovviamente delle informazioni riguardo il mio volo.
Ciaoooooo

3 commenti:

  1. Ciao! Ho letto il tuo blog mi piace moltissimo! Vorrei aggiungerlo alla lista degli exchange students nel mio blog! ricambieresti? :)
    Il mio blog è: http://livingyourdreamabroad.blogspot.com
    Grazie mile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille :) Adesso aggiungo il tuo blog alla lista e ci dó anche un'occhiata. Baci

      Elimina
    2. Grazie mille! ti ho aggiunto alla mia lista :)

      Elimina